+39 3331881466

Grottole come destinazione educational

Siamo stati contattati per la prima volta da POP Education, associazione francese che organizza vacanze studio per ragazzi, nel 2019. Sono passati tre anni e, dopo anni di restrizioni ai viaggi, abbiamo ospitato il nostro primo gruppo di studenti a Grottole.

Questo autunno 10 ragazzi dai 14 ai 16 anni sono arrivati in paese per vivere esperienze immersive nella Living Culture del sud Italia, visitando il frantoio, facendo la  pasta a mano, imparando a degustare i diversi tipi di miele visitando i vigneti, le cantine e molto altro.

Dopo questa esperienza abbiamo deciso di fare qualche domanda a Marie, fondatrice di POP ed educatrice specializzata in viaggi di formazione. 

Vi lasciamo alle sue risposte.

Ciao Marie, cos’è POP e quali sono i vostri obiettivi?

POP è un’associazione nata tre anni fa, i cui valori sono libertà, rispetto, benevolenza ed eco-responsabilità. Organizziamo viaggi per i bambini e corsi di formazione per adulti per diventare animatori.

Cos’è importante nella scelta di una destinazione di viaggio educativo per POP?

La cosa più importante per noi è avere un obiettivo filantropico. Poiché siamo eco-responsabili, crediamo che il viaggio debba avere uno scopo, come conoscere una ONG. La cosa più importante è che il viaggio renda il mondo un posto migliore e introduca i giovani all’advocacy.

Cosa può dare un paese come Grottole ai ragazzi in termini di esperienza e crescita personale?

I paesini offrono ai giovani francesi l’opportunità di scoprire uno stile di vita più incentrato sulle persone, sulla condivisione e sulle radici.

La nostra comunità è pronta ad accogliere nuove scuole e nuovi gruppi vacanze che vogliano venirci a trovare.

Se interessati potete scrivereci a info@wondergrottole.it per ricevere maggiori informazioni!