+39 3331881466

Prova l’apiterapia a Grottole

Le api sono creature affascinanti, le quali, oltre a produrre miele, cera, polline, offrono diversi benefici terapeutici. L’apisound e l’apiaromaterapia, il suono e il profumo generato dalle api, hanno dimostrato avere effetti positivi sulla mente e sull’umore dell’uomo, offrendo una esperienza sensoriale unica, nonché benefica. 

Il ronzio costante delle api crea una melodia con effetti calmanti sulla mente umana, essendo costante e ripetitivo, agisce come un rituale meditativo, aiutando a liberare lo stress. Gli stessi benefici vengono ampliati dal profumo delle api, un aroma dolce e avvolgente che ha effetti positivi sull’umore, innescando una sensazione di calma e felicità. 

Approfondire la connessione con le api permette di capirne l’importanza e preservare la loro esistenza. Occuparsi delle api significa tutelare la biodiversità, promuovere un’agricoltura sostenibile, contrastare i cambiamenti climatici, incoraggiare metodologie innovative per il monitoraggio ambientale. 

Vieni a provare questa esperienza nella nostra Wonder Bee&Bee, i weekend di questo autunno e immergiti nei profumi e nei suoni delle api nella nostra microstruttura in legno. 

Alla fine dell’esperienza ci sarà una degustazione di miele locale e biologico del nostro apicoltore Rocco Filomeno. Le sue api, oltre a produrre un ottimo miele, sono molto importanti per il loro ruolo nell’impollinazione e nella conservazione dell’ambiente. Il miele di Rocco è unico nel suo genere, ha vinto e continua a vincere numerosi premi, classificandosi primo in classifica in numerosi concorsi nazionali. L’hai mai assaggiato? Vieni a provarlo!

L’esperienza è per 2 persone, dura 45 minuti e ha un costo di 35€ a persona. Sarà disponibile in tutti i weekend fino al 10 dicembre (in caso di pioggia non sarà possibile svolgere l’esperienza, che verrà annullata o spostata alla data utile più prossima).

Contattaci! cell +39 3331881466 / info@wondergrottole.it