+39 3331881466

Grottole nel “Nuovo Grand Tour”

L’Institut Francais Italia assieme all’Ambasciata di Francia in Italia ha lanciato una call per un nuovo progetto di residenza artistica rivolto a giovani talenti francesi e tedeschi, il Nuovo Grand Tour. Questo programma artistico che coinvolge tutto il territorio italiano promuove il dialogo culturale e i valori europei di scambio e condivisione.

Wonder Grottole è tra le istituzioni culturali partner della Residenza e a partire da settembre ospiterà in Basilicata due artisti: Zoé Ledoux e Jules Benveniste. Non vediamo l’ora di raccontarvi sui nostri canali la loro permanenza a Grottole, intanto eccovi qualche informazione su di loro.

Zoé Ledoux è una giovane artista appena diplomata dalla scuola d’arte. Attraverso le sue installazioni si interroga sul suo rapporto con il lavoro mettendo in discussione il modo in cui interagisce con la sua vita quotidiana, tra spazio domestico e spazio di lavoro.

Portrait de famille à Marseille
Série de 4 tirages photographique, 110x90cm
Marseille, 2022

Jules Benveniste è nato e cresciuto a Roma, ha studiato Teatro e Lettere Moderne a Parigi e a Torino alla Scuola Holden. Inizia a fare teatro a Roma con Dynamis e continua a Parigi con Marc Ernotte. Lavora come attore e autore, la sua ricerca lo ha portato ad approfondire il tema dell’acqua con il suo nuovo progetto “Onde”.

Laboratorio « Teatro e Sprititualità »
dicembre 2021
Monsatero di Fonte Avellana
© Giovanni Contese