La vendemmia è la tradizione che più rappresenta Grottole in questo periodo dell’anno.Questa antica tradizione è vissuta come un momento di condivisione, dove la comunità si aiuta reciprocamente nella raccolta del duro lavoro di un anno nella vigna.
È per questo che abbiamo organizzato la vendemmia di comunità!
Sabato 11 e 18 settembre saremo ospiti nel vigneto e nella cantina- grotta di Damiano D’Aria. Un’occasione per stare insieme, per vivere la cultura pulsante di questo borgo e apprendere insieme i segreti dietro la produzione del “nettare degli dei”. Due mattinate dedicata alla vinificazione nella cantina grotta, cominceremo alle 8.30 del mattino. Il punto di incontro è presso il Bar Quaranta.
Finiremo per ora di pranzo e sarete liberi di pranzare con cibo portato da casa o in uno dei ristoranti locali.
Nel pomeriggio, se vorrete, potrete visitare la mostra “La fragile bellezza. Nuove visioni per la Chiesa Diruta”, una mostra itinerante che inizia dalla splendida Chiesa Diruta e si sviluppa nel centro storico di Grottole. Potete prenotare >>cliccando qui
Per vivere l’esperienza della vendemmia, c’è posto per 10 persone per ogni giornata. Non c’è un costo fisso, ma saremo felici se vorrete sostenere il progetto attraverso una donazione libera.
Per prenotare potet scriverci a info@wondergrottole.it.