Durante la pandemia abbiamo avuto modo di capire quanto nonostante il nostro progetto sia decentrato sia invece “al centro” di tantissime relazioni che provengono da ogni parte del mondo. Wonder Grottole ha il potere di mettere insieme persone di mondi apparentemente diversi ma che si riconoscono nei valori, nella voglia di cambiamento, nell’attitudine immaginifica.

Ci è venuta così l’idea del Living Culture Festival!

Un festival sperimentale tra esperienze live e digitali rivolto a chi vuole provare sul campo un metodo progettuale collaborativo, un approccio pratico per dare vita a nuove soluzioni innovative e prototipi che comportino uno scambio di valori, non solo di denaro.

Wonder Grottole, un laboratorio vivente di cultura pulsante, diverrà la sede per la creazione di nuove connessioni / relazioni tra territorio urbano e rurale. Il Festival vuole essere una piattaforma per immaginare, disegnare e trasformare le idee più promettenti in servizi, reti e imprese.

Vogliamo mettere insieme tanti, tantissimi amici, partner, supporter, affezionati che dal 2013 ad oggi ci seguono e supportano. Vogliamo tessere reti di relazioni per cambiare il modo in cui viviamo e esercitarci a governare la complessità del mondo.

Lanceremo periodicamente delle sfide e attorno a queste vogliamo aggregare chi è interessato, curioso, voglioso di mettersi in gioco con noi per disegnare / sperimentare nuove visioni.

Partners